Fazioli a Bari con Giannini pianoforti

3 Maggio 2019 Off Di admin
Fazioli a Bari con Giannini pianoforti

FAZIOLI A BARI CON GIANNINI PIANOFORTI

L’eccellenza dei pianoforti Fazioli finalmente a Bari grazie a Giannini Pianoforti.

Il 16 dicembre 2015 al Palace Hotel di Bari una serata all’insegna della qualità per celebrare la nuova collaborazione che lega l’eccellenza italiana dei pianoforti Fazioli alla Ditta Giannini, uno dei più esclusivi punti vendita italiani; ad accompagnare l’evento sono stati scelti i giovani Leonardo Colafelice e Giorgio Trione Bartoli, due interessanti e giovanissimi pianisti allievi del M° Iannone.

Da dicembre 2015, Giannini diventa dealer esclusivo dei pianoforti Fazioli per la città di Bari e la regione Puglia, portando finalmente questo marchio di eccellenza italiana nel suo showroom di Bari.

Per celebrare questa importante partnership mercoledì 16 dicembre alle ore 19.30, presso il Palace Hotel di Bari, si esibiranno in un breve concerto i giovani e talentuosi pianisti Giorgio Trione Bartoli e Leonardo Colafelice.

Per l’occasione un pianoforte gran coda Fazioli modello F278 e un “tre quarti di coda” F212 saranno a disposizione degli ospiti per l’intera serata, poi reperibili nello showroom Giannini di Via Sparano a Bari.

L’azienda Fazioli produce integralmente pianoforti a coda e da concerto, nella fabbrica di Sacile, ad un’ora da Venezia. Il suo fondatore, Paolo Fazioli, è un ingegnere-pianista che nel 1981, inseguendo il sogno di costruire il “suo” pianoforte, diede vita a quella che viene considerata oggi una delle eccellenze imprenditoriali italiane.

Il successo di quello che non è più soltanto un marchio autenticamente “made in Italy”, ma un vero e proprio brand, è sancito dalla presenza dei pianoforti Fazioli presso prestigiosi teatri, accademie, università e studi di registrazione e da un crescente numero di artisti che li richiedono per i propri concerti.

Nel corso degli anni la Fazioli ha acquisito una crescente popolarità per il valore artistico dei propri strumenti, apprezzati da numerosi pianisti, tra cui Aldo Ciccolini, Vladimir Ashkenazy, Alfred Brendel, Angela Hewitt, Murray Perahia e Herbie Hancock.

La Bottega dei Giannini nasce nel 1874 e si pone al centro di un fervido cenacolo di appassionati e grandi musicisti quali Mascagni, Zandonai e Puccini. Nella seconda metà del 900 Bruno Giannini incontra Nino Rota, Direttore del Conservatorio barese, che tanto ha trasmesso ai musicisti pugliesi, e ne nasce un intenso legame di collaborazione.

Da oltre un secolo Giannini è espressione di qualità, etica professionale e mecenatismo culturale. Gianna e Giulia Giannini sono da sempre impegnate nel sostegno alle attività musicali, nella valorizzazione dei talenti pianistici e nell’incoraggiare ogni lodevole progetto.

Giannini pianoforti offre un’insostituibile e professionale riferimento al mondo della musica e dei musicisti pugliesi.

Experience the best
GIANNINI
Via Sparano, 172 – 70121 Bari (BA)
Tel. 080 5246864 – Cell. 393 9688778
gianninipianoforti.it